2011-01-31

•٠•●♥ Un piacevole week end ♥●•٠•

Questo week end appena trascorso è stato pieno di incontri piacevoli, atmosfere giapponesi e tanto tanto cibo squisito
Ieri è stato il mio ultimo giorno di corso all’ Istituto di cultura giapponese!! Ero triste perché avrei finito un’ esperienza che mi ha portato a conoscere persone carinissime (prima fra tutte la mia compagna di banco Brun_san), ma anche emozionata per la lettura del terribile saggio che dovevo preparare in onore della cerimonia di consegna degli attestati!!! La lezione è stata interessante e alla fine delle due ore il Direttore dei corsi e il Direttore dell’Istituto hanno consegnato a ciascuno di noi il sudatissimo attestato Io non volevo essere la prima ad essere chiamata ma così è stato..uff uff avevo paura di fare qualche gaffe ma alla fine me la sono cavata bene (mi sottovaluto sempre!!!).
Salutati i miei compagni e ringraziato Ozawa sensei sono corsa ad incontrare la mia amichetta Gio_chan e il suo fidanzato Daniele_kun  
Insieme siamo andati a mangiare al famosissimo ristorante giapponese Hasekura
Il posto è piccolino ma i piatti sul menù sono i più buoni che io abbia mai mangiato!!!!
Io ho ordinato i miei adorati Tanuki soba (tagliolini di grano saraceno in brodo, decorati con strisce di alga e tenkatsu = pastella di tempura fritta), mentre i miei amici hanno sperimentato diversi piatti consigliati dallo chef…neanche a dire che era tutto buonissimo e non ho fatto in tempo neanche a fare una foto..eravamo tutti molto affamati!!!!!
Ci siamo alzati dal tavolo sazi e molto molto appagati…io personalmente avevo le papille gustative in estasi!!!!
Dopo aver preso un buon caffè da Castroni abbiamo fatto un salto in fumetteria…io dovevo acquistare a tutti i costi in n°5 di Switch Girl !!!!
Una giornata così non poteva che concludersi con una pizza in compagnia del mio amichetto Federico e del suo amato cagnolino Jhonny.
Ricetta soba () x 2 persone
soba 200g
dashi oppure brodo 600cc
salsa di soia (2 cucchiai da minestra)
zucchero (mezzo cucchiaio da minestra)
sale q.b.
cipollotti tagliati molto fini, a piacere
  Mettete la soba nelle ciotole, aggiungete il brodo e i cipollotti.
  Questo è chiamato kakesoba かけそば, il modo più semplice di mangiare la soba. 
  Se volete più varietà, potete aggiungere degli altri ingredienti a piacere. 
  (Fonte : fukushimaku)
Domenica mattina finalmente dopo più di una settimana mi sono alzata dopo le 9, yeahhhhhh!!!!
Oggi ospiti d’onore a casa mia, oltre al mio amico Fede, la mia sorellona giapponese e la sua fantastica famiglia!!! Ero emozionata perché era da più di tre mesi che non vedevo lei e la piccola Angela…
Mia mamma ha preparato un sacco di cose buonissime per pranzo gnam gnam...ho mangiato tantissimo e per finire dopo il caffè anche il gelato (gentilmente donato dalla Kayo_san), rigorosamente al latte di soya perché la piccolina è allergica al lattosio!!!
Il peluche gigante di Rilakkuma e altre cosine kawaii mi hanno aiutato ad intrattenere la mia piccola ospite, alla faccia di mia mamma che dice che le mie giappo-scemate servono solo a prendere polvere :P
E’ stata una giornata bellissima come poche, forse perché ero circondata da persone speciali a cui voglio un mondo di bene!!!
Ahhh la mia amica mi ha portato un sacco di cosine kawaii dal suo recente viaggio in terra nipponica, oltre ad una tisana allo yuzu e alla salsina per preparare i miei adorati soba!!!!
Beh questo week end mi ha dato la carica per iniziare una settimana all’insegna dello studio devastante, esami brutti cattivi    
Ora si va a ninna..... Oyasumi 

0 commenti:

Posta un commento