2011-01-16

•٠•●♥ Unazukin ♥●•٠•

Qualche giorno fa, durante i miei soliti giri su ebay, mi sono imbattuta in un’asta davvero interessante..il venditore aveva messo all’asta un’unazukin ad un prezzo veramente bassissimo!!
Così puntando poco più di 2 euro mi sono portata  a casa Poppy :
Non è dolcissima??
Le unazukin sono bamboline prodotte dalla Bandai che nel loro aspetto ricordano molto le matrioske russe. Hanno la capacità di riconoscere la voce umana e di reagire a questa con un movimento del capo :
 Possono annuire una o due volte (si /decisamente si) o scuotere la testa una o due volte (rispettivamente no/decisamente no) quasi come per partecipare attivamente alla conversazione.
“ Potete chiederle se vi stanno bene i vostri nuovi jeans, o se la vostra squadra del cuore vincerà la partita, oppure se vi conviene portare l’ombrello quando uscite; la piccola Unazukin vi risponderà sempre e vi ascolterà con pazienza.”
Secondo la “versione ufficiale” della Bandai reperibile sul sito, le Unazukin sono fatine alte 5 cm che vivono sotto funghi enormi nel bosco,  sempre molto attente ad ascoltare le storie dei loro amici nella foresta.
Le bamboline sono reperibili in decine di versioni diverse: le versioni floreali, quelle dedicate ai frutti, quelle ispirate alla natura o ai vari paesi del mondo e persino in una versione extralusso per celebrare il proprio anniversario di matrimonio.




La mia Poppy, ad esempio, è ispirata ai fiori di papavero !! è veramente dolcissima con le sue lentiggini 
Soddisfatta del mio acquisto super economico. 

0 commenti:

Posta un commento