2011-01-01

•٠•●♥ あけまして おめでとう ございます ♥●•٠•

Buon 2011 a tutti!!
Quest'anno appena entrato è l'anno cinese del coniglio (io adoro i conigli ^^)!!
 Il calendario lunare cinese, secondo la tradizione, risale al 2637 a.C. quando l’ imperatore Huang Ti introdusse il primo ciclo del suo Zodiaco. L’unità di misura del suo sistema è un ciclo composto da 60 anni, suddiviso in cinque cicli di 12 anni.
°° Leggenda legata al calendario cinese °°
Secondo la leggenda il Buddha nel presentimento della sua fine terrena, chiamò a raccolta tutti gli animali della terra, ma di questi solo 12 andarono ad offrire il loro saluto. Come premio dunque per la loro fedeltà il Buddha decise di chiamare ogni anno del ciclo lunare con il nome di ciascuno dei 12 animali accorsi. Il topo, furbo e veloce di natura, arrivò per primo. Il diligente bue arrivò secondo, seguito dall'intrepida tigre e dal pacifico coniglio. Il drago arrivò quinto seguito subito dal suo fratello minore, ovvero il serpente. L'atletico cavallo fu settimo e l'elegante pecora ottava, subito dopo arrivò l'astuta scimmia, e poi ancora il coloratissimo gallo, il fedele cane per poi finire con il fortunato maiale che arrivò appena in tempo per salutare anch'egli il Buddha.

Il mio 2011 è iniziato benissimo (mi sono fatta anche un regalino che dovrebbe arrivare tra pochi giorni yeahhhh!!!), molto molto meglio del 2010..spero mi riservi tante belle sorprese!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti auguro anche io che ti riservi tante belle sorprese questo 2011!!!
Sono stata felice di salutare il 2010 insieme a te!<3

Posta un commento