2010-12-31

•٠•●♥ Vigilia di Capodanno ♥●•٠•

Finalmente mi sono decisa ad aprire un blog, cosa assai ardua per una come me che di tecnologia ne capisce ben poco!! Ma ce l’ho fatta ed eccomi qui…
Oggi è anche la vigilia di Capodanno, il 2010 sta per finire (per fortuna) per lasciare spazio all’anno del coniglio!!!
Stasera mi aspetta una serata in compagnia dei miei amici più cari e questo mi rende veramente felice!!!
Una cena con le persone che mi vogliono bene, circondata da tante cose buone da mangiare è quel che ci vuole per lasciarsi alle spalle un anno intenso e difficile come lo è stato il 2010!
Per questa occasione ho pensato di preparare un dolce che a me piace moltissimo :
Torta cioccolatosa
E' una torta facile facile da fare!!
Ricetta
° 4 uova                           ° 1 bustina di lievito
° 200 gr farina                  ° 200 gr cioccolato fondente
° 100 gr burro                   ° 100 gr zucchero
° 1 tazzina di caffè            ° 100 gr latte
In un pentolino far sciogliere il cioccolato, lo zucchero, il burro; aggiungere il latte e il caffè. Successivamente incorporare la farina e il lievito e per ultime le uova leggermente sbattute.
Versare l'impasto in una teglia ed infornare a 180°C per 20 minuti.
Una volta cotta e raffreddata si può servire semplice o farcirla con nutella e panna (la mia versione preferita ^^); la decorazione può essere sia in glassa che con lo zucchero a velo. Da provare!!!
Ecco il risultato!!
Un dolce inizio per il 2011!!

0 commenti:

Posta un commento