2011-02-14

•٠•●♥ Valentine's Day ♥●•٠•

La festa degli innamorati è dalla maggior parte delle persone considerata puramente consumistica, a me invece piace anche se non sono ancora riuscita a festeggiarla come vorrei Magari alla maniera giapponese 
Eh si in Giappone il Valentine’s Day si festeggia diversamente… anche nella terra del Sol levante questo giorno è molto sentito soprattutto dalle ragazze; infatti sono proprio loro a prendere coraggio per dichiarare il loro amore al ragazzo che hanno nel cuore                                                                             
Naturalmente anche in Giappone il 14 febbraio è una festa consumistica e perché non dichiarare i propri sentimenti regalando una scatola di cioccolatini??
Esistono due tipologie di cioccolata venduta nei grandi magazzini, nei convenience store o nei negozi di dolciumi :
giri-choko : letteralmente “cioccolato per dovere” è un tipo di cioccolato che le donne regalano a colleghi, amici ma solamente per ragioni di obblighi sociali.
honmei-choko : ossia la cioccolata che si regala con il cuore e quindi alla persona amata. Questo tipo di cioccolata naturalmente è più costosa, ha degli incarti più ricercati e di solito è a forma di cuore
Molte ragazze, però, preferiscono rendere ancora più personale e sentito il dono preparando in casa i cioccolatini da regalare .
Questa festa è molto sentita tra i giovani : le ragazzine trovano in qualche modo il coraggio di confessare il loro amore, e i ragazzi si mettono in competizione fra loro per chi riceverà più cioccolata  
I ragazzi potranno ricambiare la ragazza amata con marshmallow, caramelle o biscotti, incartati solitamente con carta bianca il 14 Marzo, chiamato anche white day
Ritornando da quest’altra parte del mondo, anche io ho deciso di preparare qualche dolcetto da regalare alle persone a cui voglio bene..ai miei amici e alla mia famiglia ho preparato questo :
biscottini con glassa al cioccolato decorati con cocco (bianchi) e codette (rosa)
crostatine ai frutti di bosco
caramelle gelee all’arancia
Sono stati tutti contenti di ricevere questo piccolo dono fatto a mano, ne sono veramente felice
Anche io ho ricevuto dei regalini per questo giorno “speciale”
dalla mia mamma 4 paia di calzini di oysho troppo kawaii!!
dal mio amico Fede una mollettina farfallona troppo dolce!!
E’ stata una giornata bellissima… ho respirato il profumo delle mimose e sono stata insieme alle persone che adoro di più.
Buon San Valentino a tutti  

2 commenti:

Grimilde ha detto...

il tuo blog è troppo carino *_* complimenti x i dolcetti sei stata bravissima!Mi piacciono quelle calze di oysho,la avevo viste ankio!

White ♥ Sweet ♥ Bunny ha detto...

grazie Donkuri grazie per i complimenti ^^!! eh si le calze di oysho sono irresistibili!!!

Posta un commento