2011-11-30

•٠•●♥ Shopping impulsivo ♥●•٠•

La settimana scorsa sulla pagina Facebook di Neve cosmetics è stata annunciata la nuova palette Elegantissimi, in uscita per il 1 Dicembre.
Nel pomeriggio controllando FB mi sono accorta che il lancio di questa palette era stato anticipato ad oggi e non ho saputo resistere : i colori neutri, la comodità degli ombretti compatti, il prezzo scontato e le spese di spedizione irrisorie mi hanno convinto a fare questo acquisto !!
Sono veramente felice e non vedo l'ora che arrivi a casa! mi serviva proprio, anche perchè viaggiare con gli ombretti in polvere non è per nulla comodo...con questa risolverò sicuro questo problema !

2011-11-26

•٠•●♥ Anteprima e Banderas ♥●•٠•

Ieri insieme alla mia amica Giochan, a mio fratello e alla mia cognatina sono andata a vedere l'anteprima de " Il gatto con gli stivali 3D".
Sono stata spinta a comprare i biglietti non sono per la curiosità di vedere un film interamente dedicato a questo micetto rosso adorabile ma anche perchè all'anteprima partecipavano Antonio Banderas e Salma Hayek.
Beh che dire...sono riuscita a vedere Banderas da vicinissimo, appena sceso dalla macchina !! è bassino ma ha sempre il suo fascino !!!

Il film, Banderas a parte, è stato veramente divertente e mi piacerebbe rivederlo !!

2011-11-25

•٠•●♥ カステラ ♥●•٠•

Oggi, come ogni giorno ormai, sono piena di studio...mi sono svegliata e non riuscivo a respirare, causa dello stress che sto accumulando. Ho deciso quindi di concedermi un pò di tempo per rilassarmi ed ho deciso quindi di preparare un dolce, ovviamente giapponese!e poi quale occasione migliore visto che la mia amichetta viene a dormire da me stasera!! domani le preparerò una colazione dal sapore giapponese con i fiocchi !! spero le piaccia.
Quando stavo in Giappone mi è rimasto nel cuore un dolce in particolare, regalatomi dalla mia nonna giapponese..il カステラ (Kasutera).

Si ritiene che questo dolce abbia origini Portoghesi. Dopotutto, questo popolo di navigatori ebbe molteplici contatti commerciali con l’isolato Giappone  gia’ dal 1600. Curiosamente, oggi la Kasutera e’ fermamente radicata nella tradizione pasticcera della citta’ di Nagasaki ma quasi scomparsa dal natio Portogallo. Guardate questo video di come viene prodotta ancora oggi, esclusimante con quello che chiameremmo “olio di gomito”. E’ un dolce che in Giappone viene presentato in occasione di festivita’ particolari, confezionato con cura meticolosa in un grande astuccio giallo oro.
Gli ingredienti sono pochi e genuini, basta prestare attenzione all’esecuzione per ottenere un risultato piu’ che soddisfacente. [Fonte http://conviviando.wordpress.com/2010/04/23/kasutera-cake-2/]
Io ho deciso di seguire la ricetta della signora Makiko. Il risultato è in forno..speriamo venga bene!! 

2011-11-24

•٠•●♥ Tornata ♥●•٠•

E' veramente tantissimo tempo che non scrivo sul blog..l'estate ormai è finita e il caldo ha lasciato spazio alle giornate piovose e alle foglie che cadono.
In questo ultimo periodo sono stata molto impegnata, il tirocinio e gli esami hanno risucchiato praticamente tutte le energie. Non mi sono fatta, però, mancare momenti giappici;
Sono stata, infatti,  per la seconda volta al mercatino organizzato dalla Scuola Giapponese di Roma (veramente una bellissima esperienza) dove ho avuto la possibilità di assaggiare tante delizie cucinate dai genitori dei bimbi!!
Ho anche visto Arietty al cinema; l'avevo visto l'anno scorso al Festival del Cinema di Roma (dove era presente anche il regista Hiromasa Yonebayashi..questo film mi è rimasto nel cuore ed è tra i miei film dello studio Ghibli preferiti!
Sono anche andata, insieme alla mia amica Giochan, al Festival del Cinema, che quest'anno proponeva, in anteprima, sempre una pellicola dello studio Ghibli. Il film era Kokurikozaka kara, firmato questa volta da Goro Miyazaki; è stato un bel film, che affrontava tematiche più "adulte" rispetto ad altri film dello stesso Studio.
Sono veramente felice di essere riuscita a ritagliarmi un pò di tempo per le mie passioni tra i millemila impegni e pensieri che stanno affollando la mia vita ultimamente!!
Inoltre a Settembre ho avuto una bellissima sorpresa...non vedo l'ora che arrivi Primavera!